Added Vertex-Face Topology

This commit is contained in:
Paolo Cignoni 2004-03-31 14:44:43 +00:00
parent a6269df8cd
commit 49691db569
1 changed files with 65 additions and 38 deletions

View File

@ -24,6 +24,9 @@
History
$Log: not supported by cvs2svn $
Revision 1.3 2004/03/12 15:22:19 cignoni
Written some documentation and added to the trimes doxygen module
Revision 1.2 2004/03/05 21:49:21 cignoni
First working version for face face
@ -126,56 +129,80 @@ inline bool operator != ( const PEdge & pe ) const
static void FaceFace(MeshType &m)
{
if(!m.HasFFTopology()) return;
{
vector<PEdge> e;
FaceIterator pf;
vector<PEdge>::iterator p;
if( m.fn == 0 ) return;
vector<PEdge> e;
FaceIterator pf;
vector<PEdge>::iterator p;
e.resize(m.fn*3); // Alloco il vettore ausiliario
p = e.begin();
for(pf=m.face.begin();pf!=m.face.end();++pf) // Lo riempio con i dati delle facce
if( ! (*pf).IsD() )
for(int j=0;j<3;++j)
{
(*p).Set(&(*pf),j);
++p;
}
assert(p==e.end());
sort(e.begin(), e.end()); // Lo ordino per vertici
int ne = 0; // Numero di edge reali
if( m.fn == 0 ) return;
vector<PEdge>::iterator pe,ps;
for(ps = e.begin(),pe=e.begin();pe<=e.end();++pe) // Scansione vettore ausiliario
{
if( pe==e.end() || *pe != *ps ) // Trovo blocco di edge uguali
e.resize(m.fn*3); // Alloco il vettore ausiliario
p = e.begin();
for(pf=m.face.begin();pf!=m.face.end();++pf) // Lo riempio con i dati delle facce
if( ! (*pf).IsD() )
for(int j=0;j<3;++j)
{
(*p).Set(&(*pf),j);
++p;
}
assert(p==e.end());
sort(e.begin(), e.end()); // Lo ordino per vertici
int ne = 0; // Numero di edge reali
vector<PEdge>::iterator pe,ps;
for(ps = e.begin(),pe=e.begin();pe<=e.end();++pe) // Scansione vettore ausiliario
{
if( pe==e.end() || *pe != *ps ) // Trovo blocco di edge uguali
{
vector<PEdge>::iterator q,q_next;
for (q=ps;q<pe-1;++q) // Scansione facce associate
{
vector<PEdge>::iterator q,q_next;
for (q=ps;q<pe-1;++q) // Scansione facce associate
{
assert((*q).z>=0);
assert((*q).z< 3);
q_next = q;
++q_next;
assert((*q_next).z>=0);
assert((*q_next).z< 3);
(*q).f->F(q->z) = (*q_next).f; // Collegamento in lista delle facce
(*q).f->Z(q->z) = (*q_next).z;
}
assert((*q).z>=0);
assert((*q).z< 3);
(*q).f->F((*q).z) = ps->f;
(*q).f->Z((*q).z) = ps->z;
ps = pe;
++ne; // Aggiorno il numero di edge
q_next = q;
++q_next;
assert((*q_next).z>=0);
assert((*q_next).z< 3);
(*q).f->F(q->z) = (*q_next).f; // Collegamento in lista delle facce
(*q).f->Z(q->z) = (*q_next).z;
}
assert((*q).z>=0);
assert((*q).z< 3);
(*q).f->F((*q).z) = ps->f;
(*q).f->Z((*q).z) = ps->z;
ps = pe;
++ne; // Aggiorno il numero di edge
}
}
}
static void VertexFace(MeshType &m)
{
if(!m.HasVFTopology()) return;
VertexIterator vi;
FaceIterator fi;
for(vi=m.vert.begin();vi!=m.vert.end();++vi)
{
(*vi).Fp() = 0;
(*vi).Zp() = 0;
}
for(fi=m.face.begin();fi!=m.face.end();++fi)
if( ! (*fi).IsD() )
{
for(int j=0;j<3;++j)
{
(*fi).Fv(j) = (*fi).V(j)->Fp();
(*fi).Zv(j) = (*fi).V(j)->Zp();
(*fi).V(j)->Fp() = &(*fi);
(*fi).V(j)->Zp() = j;
}
}
}
}; // end class