diff --git a/wrap/io_trimesh/export_3ds.h b/wrap/io_trimesh/export_3ds.h index 3c09b152..d5ac10e7 100644 --- a/wrap/io_trimesh/export_3ds.h +++ b/wrap/io_trimesh/export_3ds.h @@ -272,17 +272,17 @@ namespace io { /* <> si tiene in considerazione una mappa ListOfDuplexVert, alla quale gli viene associato il seguente significato: - Key:è una coppia (int,TexCoord) formata da un int che rappresenta l'indice del vettore nella mesh originale e la sua - coordinata di texture. tale coppia rappresenta una chiave, essendo univoca in tutta la mesh. Non è possibile che + Key:e' una coppia (int,TexCoord) formata da un int che rappresenta l'indice del vettore nella mesh originale e la sua + coordinata di texture. tale coppia rappresenta una chiave, essendo univoca in tutta la mesh. Non e' possibile che si incontrino due vertici che hanno solito indice di vertice e solite coordinate di texture, se un vertice di questo tipo esistesse allora i due vertici rappresenterebbero lo stesso vertice. - int:è l'indice del vertice inserito all'interno del vettore VectorOfVertexType + int:e' l'indice del vertice inserito all'interno del vettore VectorOfVertexType Nel vertice VectorOfVertexType vengono inseriti tutti i vertici appartenenti alla mesh + i k vertici dublicati. la scelta di tali vertici va in base alla seguente regola: - se un vertice con indice x(originale) ha più di una coordinata di texture allora tale vertice viene duplicato e + se un vertice con indice x(originale) ha piu' di una coordinata di texture allora tale vertice viene duplicato e inserito in ListOfDuplexVert e in VectorOfVertexType(in VectorOfVertexType, l'inserimento del doppio vertice non - sarebbe necessario, però viene fatto per comodità, in caso contrario dovremmo cercare il vertice dentro il vettore). + sarebbe necessario, pero' viene fatto per comodita', in caso contrario dovremmo cercare il vertice dentro il vettore). rappresentazione grafica: @@ -311,11 +311,11 @@ namespace io { <> questo pezzo di codice itera su tutte le facce della mesh per riempire la mappa e il vettore. per ogni faccia e per ogni vertice di faccia costruisce la coppia (indice,texture), controlla se - all'interno di ListOfDuplexVert esiste già in tal caso non fa niente, in caso contrario aggiunte la + all'interno di ListOfDuplexVert esiste gia' in tal caso non fa niente, in caso contrario aggiunte la coppia in ListOfDuplexVert e l'oggetto VertexType in VectorOfVertexType associando al valore della chiave (indice,texture) l'indice del vertice a cui punta. - alla fine vengono duplicati solamente quei vertici che hanno più coordinate di texture. + alla fine vengono duplicati solamente quei vertici che hanno piu' coordinate di texture. c'e' da tenere presente che il codice appena descritto viene eseguito SOLAMENTE se la mesh contiene texture e se dalla dialog di exporter viene spuntato il salvataggio delle texture. In caso contrario non esegue niente e tratta @@ -418,7 +418,7 @@ namespace io { lib3ds_mesh_new_face_list (mesh, m.face.size());//set number of faces int f_index = 0;//face index - int t_index = 0;//texture index + //int t_index = 0;//texture index FaceIterator fi; for(fi=m.face.begin(); fi!=m.face.end(); ++fi) if( !(*fi).IsD() ) { @@ -473,7 +473,7 @@ namespace io { if((mask & vcg::tri::io::Mask::IOM_FACECOLOR) | (mask & vcg::tri::io::Mask::IOM_WEDGTEXCOORD)) { int material_index = vcg::tri::io::Materials::CreateNewMaterial(m, materials, 0, fi); - if(material_index == materials.size()) + if(material_index == (int)materials.size()) { Lib3dsMaterial *material = lib3ds_material_new();//creates a new material