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Paolo Cignoni 2012-11-07 17:56:07 +00:00
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commit 8e9430889c
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@ -246,7 +246,7 @@ public:
The other approach is to use position as a bit string The other approach is to use position as a bit string
codifying the tree path, but in this case you have to codifying the tree path, but in this case you have to
supply also the level (e.g. the string lenght) supply also the level (e.g. the string length)
you desire. The lower left corner node is always 0 ( (,) for the root (0,0) level 1, and (00,00) for level 2) you desire. The lower left corner node is always 0 ( (,) for the root (0,0) level 1, and (00,00) for level 2)
| ~~~ | | ~~~ |
@ -412,7 +412,7 @@ public:
if((path[1]>>shiftLevel)%2) nextSon +=2; if((path[1]>>shiftLevel)%2) nextSon +=2;
if((path[2]>>shiftLevel)%2) nextSon +=4; if((path[2]>>shiftLevel)%2) nextSon +=4;
NodePointer nextNode = Son(curNode, nextSon); NodePointer nextNode = Son(curNode, nextSon);
if(nextNode!=NULL) // nessun nodo può aver Root() per figlio if(nextNode!=NULL) // nessun nodo pu aver Root() per figlio
curNode = nextNode; curNode = nextNode;
else else
{ {
@ -546,8 +546,8 @@ public:
// Dato un punto 3D nello spazio restituisce un array contenente // Dato un punto 3D nello spazio restituisce un array contenente
// i puntatori ai nodi che lo contengono, dalla radice fino alle foglie. // i puntatori ai nodi che lo contengono, dalla radice fino alle foglie.
// I nodi mancanti dalla radice fino a profondità maxDepth vengono aggiunti. // I nodi mancanti dalla radice fino a profondit maxDepth vengono aggiunti.
// In posizione i ci sarà il nodo di livello i. // In posizione i ci sar il nodo di livello i.
// Restituisce lo z-order del punto p // Restituisce lo z-order del punto p
ZOrderType BuildRoute(const CoordinateType &p, NodePointer *&route) ZOrderType BuildRoute(const CoordinateType &p, NodePointer *&route)
{ {
@ -584,11 +584,11 @@ public:
}; //end of BuildRoute }; //end of BuildRoute
// Restituisce il percorso dalla radice fino al nodo di profondità // Restituisce il percorso dalla radice fino al nodo di profondit
// massima presente nell'octree contenente il nodo p. Nessun nuovo nodo è aggiunto // massima presente nell'octree contenente il nodo p. Nessun nuovo nodo aggiunto
// all'octree. In route sono inseriti gli indici dei nodi contenti p, dalla radice // all'octree. In route sono inseriti gli indici dei nodi contenti p, dalla radice
// fino al nodo di profontidà massima presente; nelle eventuali posizioni rimaste // fino al nodo di profontid massima presente; nelle eventuali posizioni rimaste
// libere è inserito il valore -1. Restituisce true se il punto p cade in una foglia // libere inserito il valore -1. Restituisce true se il punto p cade in una foglia
// dell'otree, false altrimenti // dell'otree, false altrimenti
bool GetRoute(const CoordinateType &p, NodePointer *&route) bool GetRoute(const CoordinateType &p, NodePointer *&route)
{ {
@ -624,7 +624,7 @@ public:
}; //end of GetReoute }; //end of GetReoute
// Data una bounding-box bb_query, calcola l'insieme dei nodi di // Data una bounding-box bb_query, calcola l'insieme dei nodi di
// profondità depth il cui bounding-box ha intersezione non nulla con // profondit depth il cui bounding-box ha intersezione non nulla con
// bb (la bounding-box dell'octree); i puntatori a tali nodi sono // bb (la bounding-box dell'octree); i puntatori a tali nodi sono
// inseriti progressivamente in contained_nodes. // inseriti progressivamente in contained_nodes.
// The vector nodes must be cleared before calling this method. // The vector nodes must be cleared before calling this method.