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Paolo Cignoni 2005-05-06 14:02:37 +00:00
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@ -90,7 +90,7 @@ public:
/// Set the bounding box to a null value /// Set the bounding box to a null value
void SetNull() void SetNull()
{ {
min.x()= 1; max.x()= -1; min.y()= 1; max.y()= -1; min.X()= 1; max.X()= -1; min.Y()= 1; max.Y()= -1;
} }
/** Function to add two bounding box /** Function to add two bounding box
@param b Il bounding box che si vuole aggiungere @param b Il bounding box che si vuole aggiungere
@ -102,13 +102,13 @@ public:
min=b.min; min=b.min;
max=b.max; max=b.max;
} }
esle else
{ {
if(min.v[0] > b.min.v[0]) min.v[0] = b.min.v[0]; if(min.X() > b.min.X()) min.X() = b.min.X();
if(min.v[1] > b.min.v[1]) min.v[1] = b.min.v[1]; if(min.Y() > b.min.Y()) min.Y() = b.min.Y();
if(max.v[0] < b.max.v[0]) max.v[0] = b.max.v[0]; if(max.X() < b.max.X()) max.X() = b.max.X();
if(max.v[1] < b.max.v[1]) max.v[1] = b.max.v[1]; if(max.Y() < b.max.Y()) max.Y() = b.max.Y();
} }
} }
/** Funzione per aggiungere un punto al bounding box. Il bounding box viene modificato se il punto /** Funzione per aggiungere un punto al bounding box. Il bounding box viene modificato se il punto
@ -120,11 +120,11 @@ public:
if(IsNull()) Set(p); if(IsNull()) Set(p);
else else
{ {
if(min.v[0] > p.v[0]) min.v[0] = p.v[0]; if(min.X() > p.X()) min.X() = p.X();
if(min.v[1] > p.v[1]) min.v[1] = p.v[1]; if(min.Y() > p.Y()) min.Y() = p.Y();
if(max.v[0] < p.v[0]) max.v[0] = p.v[0]; if(max.X() < p.X()) max.X() = p.X();
if(max.v[1] < p.v[1]) max.v[1] = p.v[1]; if(max.Y() < p.Y()) max.Y() = p.Y();
} }
} }
/** Calcola l'intersezione tra due bounding box. Al bounding box viene assegnato il valore risultante. /** Calcola l'intersezione tra due bounding box. Al bounding box viene assegnato il valore risultante.
@ -132,13 +132,13 @@ public:
*/ */
void Intersect( const Box2 & b ) void Intersect( const Box2 & b )
{ {
if(min.v[0] < b.min.v[0]) min.v[0] = b.min.v[0]; if(min.X() < b.min.X()) min.X() = b.min.X();
if(min.v[1] < b.min.v[1]) min.v[1] = b.min.v[1]; if(min.Y() < b.min.Y()) min.Y() = b.min.Y();
if(max.v[0] > b.max.v[0]) max.v[0] = b.max.v[0]; if(max.X() > b.max.X()) max.X() = b.max.X();
if(max.v[1] > b.max.v[1]) max.v[1] = b.max.v[1]; if(max.Y() > b.max.Y()) max.Y() = b.max.Y();
if(min.v[0]>max.v[0] || min.v[1]>max.v[1]) SetNull(); if(min.X()>max.X() || min.Y()>max.Y()) SetNull();
} }
/** Trasla il bounding box di un valore definito dal parametro. /** Trasla il bounding box di un valore definito dal parametro.
@ -156,8 +156,8 @@ public:
bool IsIn( Point2<BoxScalarType> const & p ) const bool IsIn( Point2<BoxScalarType> const & p ) const
{ {
return ( return (
min.v[0] <= p.v[0] && p.v[0] <= max.v[0] && min.X() <= p.X() && p.X() <= max.X() &&
min.v[1] <= p.v[1] && p.v[1] <= max.v[1] min.Y() <= p.Y() && p.Y() <= max.Y()
); );
} }
/** Verifica se un punto appartiene ad un bounding box aperto sul max. /** Verifica se un punto appartiene ad un bounding box aperto sul max.
@ -167,8 +167,8 @@ public:
bool IsInEx( Point2<BoxScalarType> const & p ) const bool IsInEx( Point2<BoxScalarType> const & p ) const
{ {
return ( return (
min.v[0] <= p.v[0] && p.v[0] < max.v[0] && min.X() <= p.X() && p.X() < max.X() &&
min.v[1] <= p.v[1] && p.v[1] < max.v[1] min.Y() <= p.Y() && p.Y() < max.Y()
); );
} }
/** Verifica se due bounding box collidono cioe' se hanno una intersezione non vuota. Per esempio /** Verifica se due bounding box collidono cioe' se hanno una intersezione non vuota. Per esempio
@ -185,11 +185,11 @@ public:
/** Controlla se il bounding box e' nullo. /** Controlla se il bounding box e' nullo.
@return True se il bounding box e' nullo, false altrimenti @return True se il bounding box e' nullo, false altrimenti
*/ */
inline bool IsNull() const { return min.v[0]>max.v[0] || min.v[1]>max.v[1]; } inline bool IsNull() const { return min.X()>max.X() || min.Y()>max.Y(); }
/** Controlla se il bounding box e' consistente. /** Controlla se il bounding box e' consistente.
@return True se il bounding box e' consistente, false altrimenti @return True se il bounding box e' consistente, false altrimenti
*/ */
inline bool IsValid() const { return min.v[0]<max.v[0] && min.v[1]<max.v[1]; } inline bool IsValid() const { return min.X()<max.X() && min.Y()<max.Y(); }
/** Controlla se il bounding box e' vuoto. /** Controlla se il bounding box e' vuoto.
@return True se il bounding box e' vuoto, false altrimenti @return True se il bounding box e' vuoto, false altrimenti
*/ */
@ -210,9 +210,9 @@ public:
return (max.v[0]-min.v[0])*(max.v[1]-min.v[1]); return (max.v[0]-min.v[0])*(max.v[1]-min.v[1]);
} }
/// Calcola la dimensione del bounding box sulla x. /// Calcola la dimensione del bounding box sulla x.
inline BoxScalarType DimX() const { return max[0]-min[0]; } inline BoxScalarType DimX() const { return max.X()-min.X(); }
/// Calcola la dimensione del bounding box sulla y. /// Calcola la dimensione del bounding box sulla y.
inline BoxScalarType DimY() const { return max[1]-min[1]; } inline BoxScalarType DimY() const { return max.Y()-min.Y(); }
inline void Normalize( Point2<BoxScalarType> & p ) inline void Normalize( Point2<BoxScalarType> & p )
{ {